Mercoledì 1 Novembre Oasi Cervara sarà aperta per la festività di Ognissanti dalle ore 10.00 alle ore 18.00 e, per rendere speciale questo giorno, l’Oasi propone un calendario di animazioni diverso dall’ordinario, dedicato ai gufi e … ad un simpatico riccio.
Al mattino, dalle ore 11 alle ore 13, le guide dell’Oasi organizzano “A tu per tu con i Gufi“, un’attività di conoscenza ed incontro con i Gufi: 15 partecipanti potranno vivere un’esperienza di incontro molto ravvicinato con i nostri Gufi (solo su prenotazione, a fondo pagina) (dai 12 anni in su – costo a persona 10,00 € ingresso incluso).
Faremo una breve lezione introduttiva in aula per conoscere il mondo dei rapaci notturni e poi tutti in arena per la parte pratica con il guanto di pelle (fornito dall’Oasi).
Nel pomeriggio, alle ore 15.00 l’Oasi è felice di accogliere Agostina Borsato e Anna Berton (in foto) che, nella sala conferenze della Casa degli Aironi, presenteranno a bambini e genitori il loro nuovo libro illustrato IL RICCIO AMEDEO. Al termine della presentazione Anna Berton condurrà un laboratorio creativo di taglia e incolla sul tema degli animali del bosco (su prenotazione – max. 20 bambini dai 5 ai 9 anni) una ventina di bambini. Al termine del laboratorio, una merenda offerta dall’Oasi a tutti i bambini.
La presentazione e il laboratorio sono inclusi nel biglietto di ingresso all’Oasi (5,00 € dai anni in su).
Infine, terminato il laboratorio, la giornata si concluderà alle 17.00 con il nostro classico Incontro con i Gufi nell’Arena.
Vi ricordiamo che, purtroppo, in caso di maltempo, l’Oasi dovrà rimanere chiusa e le attività non avranno luogo.
I posti su prenotazione sono esauriti.