Mala Tempora

Oasi Cervara è felice di ospitare MALA TEMPORA, IMMAGINI ED INCONTRI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, un evento organizzato dalla Associazione RURART.

L’ACQUA L’ELEMENTO INDISPENSABILE ALLA VITA SULLA TERRA E’ DA TEMPO IN PERICOLO E DEVE ESSERE DIFESA, SALVAGUARDATA E USATA NEL MODO PIU’ INTELLIGENTE PENSANDO AD UN FUTURO CHE E’ GIA’ COMINCIATO.

NEGLI ANNI ’50, L’ALLUVIONE IN POLESINE CHE I NOSTRI VECCHI RICORDANO, IL VAJONT, GLI ALBERI ABBATTUTI NELLE MONTAGNE, L’ACQUA ALTA DI VENEZIA, L’INQUINAMENTO DELLE FALDE SONO SEGNI TERRIBILI SUI QUALI MEDITARE E FAR MEDITARE. LO STESSO VALE PER I MAREMOTI, LA DESERTIFICAZIONE E I MUTAMENTI CLIMATICI.

ESSERE CONSAPEVOLI DEI RISCHI CHE CORRIAMO NON SIGNIFICA LASCIARCI ANDARE AD UN RASSEGNATO CATASTROFISMO: AL CONTRARIO DEVE INDURRE TUTTI ALL’IMPEGNO PER UN NUOVO FUTURO BASATO SUI COMPORTAMENTI RESPONSABILI CHE NESSUNO PUO’ RINVIARE. TUTELARE LE NOSTRE ACQUE, COSTRUIRE MEGLIO LE NOSTRE CASE E LE NOSTRE CITTA’, EDUCARE AL RISPETTO DELL’AMBIENTE, AIUTARE LE POPOLAZIONI CHE SOFFRONO LA SETE PER NON INDURRE A TRAGICHE MIGRAZIONI, PIANTARE ALBERI, EVITARE INUTILI SPRECHI, CURARE IL TERRITORIO E TANTO ALTRO ANCORA.

L’evento, che propone interventi, relazioni ed esposizioni artistiche e fotografiche è allestito presso il Centro Visitatori dell’Oasi, con la possibilità per chi è interessato di accedere direttamente dall’ingresso nord dell’Oasi presso Via Sega.

 

Per maggiori informazioni sulle attività di Rurart, il sito ufficiale http://WWW.RURART.IT

Pubblicato nella News