Da Giovedì 13 Aprile 2023 torna ad essere attivo nell’Oasi Cervara il Capanno fotografico del Martin pescatore. Questo accogliente osservatorio è stato progettato per ospitare fino a 4 fotografi naturalisti per tutta la durata del giorno. Il capanno è situato all’esterno dei sentieri normalmente frequentati dai visitatori dell’Oasi e, grazie a opportune manutenzioni e alla fornitura di cibo, il capanno è immerso in un ambiente naturale frequentato assiduamente dal Martin pescatore, dalle ghiandaie, dagli aironi e da molte altre specie selvatiche che, grazie all’assenza di disturbi e minacce, qui si muovono in totale naturalità.
All’interno del capanno vi sono 4 confortevoli sedie da ufficio, ideali per lunghe sedute, e 4 pesanti piastre in metallo sulle quali avvitare la propria testa fotografica con il grande vantaggio di non dover avere l’ingombro delle gambe del proprio treppiede davanti.
I 4 posti in capanno sono prenotabili nei giorni di Giovedì – Sabato – Domenica ed eventuali giorni festivi in cui l’Oasi è aperta al pubblico. L’ingresso dei fotografi è alle ore 8.30 del mattino. Il costo a persona/giorno è fissato in 50,00 €. Nel caso di prenotazione dei 4 posti in blocco la tariffa complessiva per tutto il capanno è di 160,00 €.
Per questa stagione, il capanno resterà in attività fino alla fine di giugno 2023
Per maggiori informazioni e prenotazioni, invitiamo i fotografi ad inviare una mail a oasicervara@gmail.com. Vi risponderemo in brevissimo tempo.