Workshop “Nel Mondo delle Erbe”

Oasi Cervara è felice di proporre ai suoi visitatori due appuntamenti dedicati a chi ha la passione per le erbe spontanee o il pollice verde per la coltivazione delle erbe aromatiche. Davide Simionato, agronomo forestale, condurrà due piacevoli workshop della durata di una mattinata sui seguenti temi:

  • Workshop sulle Erbe e Piante Spontanee
  • Sabato 20 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00

L’incontro è rivolto a hobbisti e appassionati, amanti della natura, che vogliono conoscere e approfondire il meraviglioso mondo delle erbe spontanee, divertendosi e appassionandosi, come strumento per la cucina quotidiana e per la cura della persona. L’incontro si svolge con una prima parte di teoria e basi botanico-ecologiche per l’identificazione e uso delle principali specie spontanee alimurgiche, e una seconda parte di passeggiata di riconoscimento e raccolta delle erbe in un’area verde nei pressi dell’Oasi e gli usi più caratterizzanti.

  • Workshop sulle Piante Aromatiche
  • Sabato 27 Maggio dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Dedicato agli appassionati che vogliono conoscere e approfondire il magico mondo delle piante aromatiche, come strumento per la cucina quotidiana e per la cura della persona. L’incontro passa in rassegna le principali specie vegetali aromatiche, considerando le corrette esigenze pedoclimatiche, la coltivazione corretta, le proprietà e gli usi più caratterizzanti.

Ogni appuntamento ha un costo di iscrizione di 30,00 € (comprensivo dell’ingresso all’Oasi). In caso di iscrizione ad entrambi i workshop il costo a persona è di 50,00 € .

Lo svolgimento del corso è garantito al raggiungimento di un numero minimo di 7 iscritti. Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 18 Maggio.

Per informazioni ed iscrizioni inviare una e-mail ad oasicervara@gmail.com

Davide Simionato, è Dottore in Scienze Forestali ed Ambientali con specializzazione in Gestione Ambientale ed Agricoltura Sostenibile. Oltre ad essere Guida Ambientale ed Escursionistica, tiene regolarmente incontri di formazione sulle specie fitoalimurgiche, orticultura e giardinaggio.